Openday moschea di Centocelle Al Huda, Roma
“Moschea aperta alla cittadinanza”, è questo il titolo della manifestazione che si è svolta il 21 aprile e che ha organizzato la moschea di Centocelle “Al Huda” di Roma, uno dei tanti centri islamici del CAIL e fra i più importanti della capitale.
Tanti cittadini, personaggi provenienti dal mondo accademico, dalla società civile, dal mondo del giornalismo e rappresentanti di altre confessioni religiose hanno partecipato e hanno animato con il proprio contribuito questa giornata di festa, di convivenza, di dialogo interreligioso nel quartirere di Centocelle e nella quale è stato possibile anche assaporare i cibi caratteristici delle varie comunità che frequentano la moschea “Al Huda” presente nel quartiere da più di venti anni.
I dibattiti pubblici che si sono svolti nella giornata sono stati: Moschea: ruole e sfide; Islam e opinione pubblica.


Alcune foto della giornata
Gli interventi:
Don Concetto
Salameh Ashour
Patrizio Tiberti
Giovanni Sarubbi
Carmelo Russo
Frate Mario
Rocco Greco
Piero Vereni
Marco Pintus
Maria Vertuani
Federico Di Leo
Elisa Pinna
Massimiliano Badr Evangelista
Le parole dell’Imam e presidente della moschea “Al Huda” di centocelle Mohamed Ben Mohamed:
“La moschea di Centocelle rimarrà sempre aperta al dialogo e mi auguro rimanga sempre aperta anche fisicamente. Credo che un’iniziativa come quella di oggi possa mettere in difficoltà quelli che potrebbero pensare di chiuderla. Vogliamo andare avanti con passione, amore ed impegno per il bene di tutta quanta la società Italiana.”
