MANIFESTAZIONE e PREGHIERA ISLAMICA in PIAZZA VITTORIO – Venerdì 7 ottobre, ore 14, Roma
E’ indetta, per il terzo venerdì consecutivo, una Manifestazione con Preghiera Congregazionale Islamica in luogo pubblico.
Secondo stime a ribasso, sono almeno 100 mila i Musulmani residenti nella Capitale. Il Piano Urbanistico di Roma non tiene in considerazione le esigenze di Culto Collettivo che ne conseguono.
I Musulmani a Roma hanno bisogno di Luoghi di Culto, che non possono decidere autonomamente di realizzare. In assenza di una specifica normativa di riferimento, la risoluzione del problema dipende quasi esclusivamente dalla volontà politica dell’amministrazione locale. Nel frattempo, cioè da circa 30 anni, non possiamo non Pregare.
In aggiunta, negli ultimi tre mesi c’è stata la chiusura di 5 Centri Islamici nei Municipi V e VI. E’ per questo che abbiamo iniziato a Pregare in piazza, ed abbiamo chiesto alla nuova Amministrazione di avviare un tavolo, per trovare una soluzione giusta e duratura.
E’ previsto a breve un incontro con l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali.
Nella speranza che sia l’inizio della soluzione mai neanche cercata in precedenza, invitiamo tutti i Musulmani che possono raggiungere Piazza Vittorio (Roma) per venerdì 7 ottobre, alle ore 14.
Roma, 4 ottobre 2016
—
C.A.I.L. (Coordinamento delle Associazioni Islamiche del Lazio)
Viale dell’esercito 58 b – 00143 Roma c.f. 97866320589