L’islam è la religione dell’equilibrio

In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.

L’islam è la religione dell’equilibro (equilibrata): E così facemmo di voi una comunità equilibrata, affinché siate testimoni di fronte ai popoli e il Messaggero sia testimone di fronte a voi“. Al Baqara 143

Essa porta un messaggio universale di misericordia, di giustizia e di verità, lo applica, si impegna a trasmetterlo e si sacrifica per farlo arrivare alla gente nel migliore dei modi.

  • L’islam proibisce di uccidere gli innocenti e dà una grande importanza e sacralità alla vita non solo umana, ma anche a quella di tutti gli altri esseri viventi: disse il Messaggero di Allah (pbsl): “Una donna ha meritato il castigo per una gatta, non l’ha sfamata ne dissettata e non l’ha lasciata cercare il suo cibo.”

Figuriamoci cosa significa uccidere un essere umano che Allah l’Altissimo ha Onorato. Allah voluto proteggere l’essere umano tramite le leggi della sharia(giurisprudenza islamica) e dichiarando l’omicidio un atto gravissimo contro IDDIO: chiunque uccida un uomo, che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse ucciso l’umanità intera. E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l’umanità”.Al Maida 32

E non uccidete, senza valida ragione, (l’anima) che Allah vi ha proibito di uccidere. Se qualcuno viene ucciso ingiustamente, diamo autorità al suo rappresentante; che questi però non commetta eccessi [nell’uccisione] e sarà assistito.” Al Isra’ 33

L’anima: si intende qualsiasi anima sia credente o non credente.

Lo possiamo capire meglio dal Hadith(detto) del Profeta (pbsl): “Chi ha ucciso un uomo con il quale è stato sottoscritto un accordo di pace, che ha quindi l’onore di Allah e del Suo Messaggero, allora ha danneggiato e offeso l’onore di Allah,quindi non sentirà l’odore del paradiso,e l’odore del paradiso è lontano da lui settant’anni.”

  • Sappiamo che gli immigrati che stanno in questo paese sono entrati e risiedono tramite un patto di pace e di diritti con questo paese (il visto o il permesso di soggiorno o anche il documento di cittadinanza), non è lecito quindi islamicamente, secondo le regole della nostra sharia di recare nessun danno alla popolazione ed al paese perche il musulmano rispetta il suo patto e non tradisce.

  • L’islam ci insegna di rispettare gli accordi in tutte le condizioni compreso nei momenti di guerra, mantenere i patti nel momento di pace è normale lo possono fare tutti , ma nel momento di guerra i musulmani lo fanno in conformità al versetto Coranico:

E se veramente temi il tradimento da parte di un popolo, denunciane l’alleanza in tutta lealtà, ché veramente Allah non ama i traditori.” Sura Anfal – 58.

Questo è stato revelato al Profeta quando stava in tregua con i suoi nemici di Quraish.

  • Gli europei Cristiani sanno benissimo come era il Sultan Saladino durante la crociata di Gerusalemme e quando essa fu liberata, e come egli si comportò nei confronti di tutta umanità, non solo dei civili quindi ma anche con i capi guerrieri, i quali poi lo tradirono. Invitiamo tutti a studiare bene la storia per capire cosa è l’islam e quali sono i suoi valori di giustizia, di misericordia, di onestà..

  • I musulmani vivono in questo paese e partecipano da cittadini onesti alla sua vita sociale, convivono pacificamente con tutti nella diversità di fedi secondo il principio Coranico:Aiutatevi l’un l’altro in carità e pietà e non sostenetevi nel peccato e nella trasgressione.” Al Maida- 2.

I musulmani imigrati qui in Italia ed Europa vivono e godono della libertà e dei diritti che mancano nei paesi di provenienza, questo gli fa assumere una grande responsabilità verso questo paese, la prima delle quali è quella di essere leali e di lavorare onestamente. Disse il Messaggero di Allah: “in verità Allah ama quando uno di voi che compie un lavoro lo compia con perfezione.”

Imusulmani immigrati hanno quindi il diritto di richiedere i loro diritti fondamentali, in primo luogo quello di confessare liberamente e serenamente la loro fede e di mantenere e salvaguardare la loro identità culturale e religiosa, perché questo è un diritto fondamentale dell’uomo oltre che un diritto sancito dalla costituzione italiana.

In ultimo, trasmettete ai nostri fratelli dell’islam: siate cittadini all’all’altezza di rappresentare la vostra fede nella vita quotidiana. La gente conoscendovi vi rispetterà e saprà la verità sulla vostra religione, in questo modo sconfiggeremo le compagne di odio contro l’islam e contro la pacifica convivenza dei popoli. Abbiate pazienza nelle difficoltà , il nostro profeta (pbsl) ha sopportatato molte ingiustizie e calunnie ma tutto ciò non gli ha impedito di invocare Allah dicendo “Oh Allah guida bene la mia gente perchè essi non sanno” La più grande vittoria che uno possa realizzare è quella contro i suoi capricci e il suo egoismo.

Disse l’Altissimo: “ Non sono certo uguali la cattiva [azione] e quella buona. Respingi quella con qualcosa che sia migliore: colui dal quale ti divideva l’inimicizia, diventerà un amico affettuoso. Ma ricevono questa [facoltà] solo coloro che pazientemente perseverano; ciò accade solo a chi già possiede un dono immenso”. Sura: Fussilat 34-35.