Il CAIL partecipa all’inagurazione del suo nuovo Centro Islamico di Roma dell’associazione Islamica Imam Mahdi
Nell’ambito della fratellanza fra i centri islamici, il CAIL ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Centro Islamico dell’associazione Islamica Imam Mahdi a Roma.
Nella sala conferenze del centro islamico sciita sito in Roma, Via Spello n. 5, si è svolta una tavola rotonda avente come argomento “Responsabilità e ruolo dei centri islamici in Italia” nella quale sono intervenuti Gabriele Ibrahim Iungo , Shaykh Damiano Abbas Di Palma , Padre Haddad e Pietrangelo Buttafuoco.
Alle ore 20.00, nella sala preghiera, si è tenuta la celebrazione religiosa sciita dell’anniversario della benedetta nascita dell’Imam Mahdi e l’inaugurazione del nuovo Centro Islamico alla quale hanno partecipato anche diverse autorità religiose provenienti dall’estero.
Per il CAIL (Coordinamento Associazioni Islamiche del Lazio) ha presenziato alla manifestazione Sheikh Othman responsabile della commissione culto del CAIL.

Sheikh Othman ha contribuito alla giornata con la presenza della sua opera “Traduzione italiana dei significati del Generoso Corano”.


Sheikh Othman ha portato gli auguri della comunità islamica del Lazio ed è rimasto sorpreso per la bellezza del nuovo centro islamico di Roma dove ogni angolo è stato decorato con la scrittura del sacro Corano in calligrafia araba, un’arte nella quale i persiani eccellono in modo particolare.