Giorno di festa per il CAIL, riapre Associazione Culturale ar-Rahma di Ponte di Nona
Alle porte del Ramadan non poteva giungere notizia migliore, dopo nove mesi di chiusura, il G.I.P. riapre l’associazione Culturale ar-Rahma di Ponte di Nona a Roma; al hamdo Lillah, non ci sono parole migliori per festeggiare ringraziando il Signore Altissimo.
E così dopo le associazioni islamiche di Centocelle e di Via dei Gladioli, anche il centro di Ponte di Nona potrà riprendere le attività con i propri fedeli, un altro giudice si è espresso contro le chiusure dei Centri Islamici a Roma, è durata 9 mesi, ma anche in questo caso la pazienza e la perseveranza sono stati premiati, tutti i centri del C.A.I.L. che erano stati colpiti da provvedimenti amministrativi sono stati riaperti.
Con il passare dei giorni, man mano che si avvicina, cresce il profumo di Ramadan, freme il nostro animo nell’attesa della notte del dubbio, laīla al-shakk, la notte in cui i musulmani alzano gli occhi al cielo per avvistare la luna nuova annunciatrice del mese sacro, il mese di digiuno, il mese di preghiere nelle cui notti, grazie anche alla giustizia italiana, anche i centri islamici che erano stati chiusi i musulmani potranno incontrarsi per le preghiere comunitarie, sempre in sh’a Allah.