Ancora un presidente italiano per il CAIL
COMUNICATO STAMPA
Nel segno della continuità, arriva dalla provincia di Frosinone il nuovo presidente del Coordinamento delle Associazioni Islamiche del Lazio, l’associazione che rappresenta i centri islamici laziali.
È arrivato a Roma sabato sera il riconoscimento per il Dott. Massimiliano Badr Evangelista rappresentante del Centro Islamico culturale di Cassino(FR), succederà nella carica al Dott. Giuseppe Yusuf D’Amico di Fiuggi(FR) rappresentante del Centro Islamico culturale di Frosinone.
Lo statuto dell’associazione prevede che il presidente rimanga in carica per un anno, e così è stato, il nuovo presidente è stato eletto all’unanimità dai soci in un contesto democratico in cui è la comunità a scegliere i propri rappresentanti. L’onore di presiedere quest’associazione, non è un segno di riconoscenza alle persone ma è un riconoscimento a tutti coloro che nel silenzio lavorano in questo contesto.
Diritto al culto, pace nel mondo, cultura, rispetto delle differenze, dialogo interreligioso continueranno ad essere le linee guida del CAIL in questo nuovo mandato.